• Text Hover
Scopri il

TERRITORIO

La Campania tra paesaggi, storia, cultura e una tradizione gastronomica che tutto il mondo ci invidia.

Un clima sempre mite, una natura rigogliosa che incornicia paesaggi mozzafiato, borghi incontaminati e coste fiabesche: è la Campania, regione che riassume secoli di culture, tra Occidente e Oriente, in un solo gioiello del Mediterraneo noto per la sua impareggiabile ospitalità.

Una meta per l’anima, gli occhi e il palato.

LA MERAVIGLIA DELLA NOSTRA TERRA
La fonte d'ispirazione per indimenticabili esperienze a 360°..
ISOLA D'ISCHIA

Amata e decantata da innumerevoli poeti, artisti e scrittori, Ischia, con i suoi 46 km quadrati e i suoi 6 comuni (Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano), è la più grande delle isole campane. Ischia ha legato il suo nome al suo territorio variegato, tra colline, insenature marine e scenari subacquei mozzafiato.

CAPRI

Conosciuta come “l’Isola Azzurra”, a causa delle pareti di calcare grigio che i riflessi del mare rendono azzurrastre, Capri è la più sognata delle isole campane. Il centro dell’isola si può individuare nella cittadina di Capri, con Marina Piccola e il Porto, un altro punto di sbarco è costituito da Marina Piccola, e, sul versante occidentale, si trova Anacapri. Famosa nel mondo è la “Piazzetta” di Capri, sempre affollata, insieme ai “Giardini di Augusto”, un parco costituito da viottoli e scalette che ne rendono un’oasi di bellezza.

NAPOLI

La città di Napoli è testimonianza di millenni di civiltà, il suo centro storico è considerato patrimonio dell’umanità dell’Unesco, i suoi musei, d’importanza mondiale, ospitano tesori artistici e tracce della storia europea. Napoli è all’origine di una forma di teatro, di una canzone di fama mondiale e di icone globali come la pizza, dichiarata Patrimonio Immateriale dell’Umanità.

COSTIERA AMALFITANA

Grazie alle sue cittadine a picco sul mare, i suoi prodotti tipici e la sua tradizione gastronomica la Costiera Amalfitana è una meta turistica prediletta a livello mondiale. E’ diventata Patrimonio dell’Unesco nel 1997.

POMPEI

Visitata ogni anno da più di 2 milioni di persone, Pompei è la testimonianza meglio conservata dell’antichità romana del I secolo. Il 24 Agosto del 79, Pompei fu seppellita sotto cenere, pomice e lapilli, conservandola e rendendone ancora oggi possibile la visita delle case, dove si svolgeva la vita quotidiana, del Quartiere Teatrale, centro culturale della città, delle Terme e delle Necropoli.

PROCIDA

La più piccola tra le isole campane, con una superficie di 3,7 km quadrati e di origine totalmente vulcanica, è Procida. L’isola si presenta come un borgo turistico dove gli ospiti, alla scoperta della sua bellezza paesaggistica, vengono accolti con garbo.

SORRENTO

Sorrento gode di una posizione particolare: all’estremità meridionale del Golfo di Napoli, sullo sfondo dei Monti Lattari e offre ai suoi visitatori scorci mozzafiato sul mare e il suggestivo centro storico. Il luogo centrale della città è Piazza Tasso, dove si trova un monumento che ricorda il poeta Torquato Tasso.

CASERTA

Caserta è una città di origini antiche, diventata ormai meta turistica ambita. La sua Reggia, costruita nella seconda metà del XVIII secolo è il simbolo della città. Al suo interno è possibile visitare il piano riservato alla Famiglia Reale, le Sale di Rappresentanza, l’Appartamento Vecchio; all’esterno il suo parco è attraversato da viali adornati di statue e fontane.

I GIARDINI LA MORTELLA

I GIARDINI LA MORTELLA I Giardini La Mortella, costruiti a partire dal 1958 per volontà di Lady Susana Walton, moglie del compositore inglese Sir William Walton, si trovano sul promontorio di Zaro. Devono il loro nome al terreno dove sorgono, chiamato Le Mortelle. Oggi La Mortella, costruito nell’arco di 50 anni, è uno dei giardini privati più belli d’Europa.

I PARCHI TERMALI

I Parchi Termali di Ischia sono delle oasi dove trascorrere momenti all’insegna del relax. Tra i più conosciuti troviamo “I Giardini Poseidon”: il più grande dell’isola, situato nella Baia di Citara a Forio, con 22 piscine e spiaggia privata; “Negombo”: situato a Lacco Ameno nella Baia di San Montano, circondato da fiori e piante tropicali, con piscine e spiaggia privata.

GIARDINO RAVINO

Con la missione di promuovere il turismo intelligente e la salvaguardia del patrimonio naturalistico dell’isola di Ischia, i Giardino Ravino sono un parco botanico di acclimatazione che racchiude in 6000 m quadrati la più grande collezione di piante succulente in Europa.

FONTE DELLE NINFE DI NITRODI

Le terme di Nitrodi, conosciute già dai primi coloni Greci, sono rinomate per le loro capacità curative delle malattie della pelle. Il parco è sviluppato su diversi terrazzamenti che si aprono su panorami mozzafiato, con docce e lavabi dove l’acqua viene erogata pura. Oltre alle docce termali, viene offerta una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere.

Scopri

IL CASTELLO ARAGONESE

Uno dei simboli di Ischia è senza dubbio il Castello Aragonese, avamposto per la difesa dell’isola da parte di tante civiltà, collegato all’isola da un ponte di circa 220 metri.

Al suo interno è possibile visitare il Monastero delle Clarisse, la Chiesa dell’Immacolata, la Cappella votiva del Traforo, la Cattedrale dell’Assunta, la Chiesa di San Pietro a Pantaniello.Oggi il Castello è testimonianza del passato, oltre che ad essere il luogo ideale per eventi culturali.

E’ possibile partecipare a visite guidate, gustare snack presso il Terrazzo, nella parte più alta della zona visitabile.

“Lo sapevi che… tra gli edifici che compongono il complesso del Castello Aragonese d’Ischia c’è la Cattedrale dell’Assunta, costruita per sostituire quella dell’Isola maior andata distrutta nell’eruzione del vulcano Arso del 1301. La basilica è stata realizzata in stile romanico, ma in seguito è stata rimaneggiata secondo i canoni barocchi.”

  • Text Hover
  • Text Hover
SEGUICI ANCHE SU...

IL GRUPPO

  • Text Hover

I due hotel sono ubicati nel capoluogo dell’isola Ischia Porto, ma dislocati in posizioni diverse, tutte estremamente suggestive. È possibile usufruire delle piscine termali, dei percorsi benessere, dei solarium attrezzati (tutti inclusi nel prezzo) e delle favolose Terme, a cui si affiancano i sempre più affermati Centri Benessere.